VOLANO A VOLANO?
Si è disputata domenica 1 dicembre a Volano la quarta partita della prima fase del campionato under 14.
La sfida fra VOLANO SAN GIUSEPPE VOLLEY E CASSE RURALI FIEMME E FASSA si è risolta in quattro set con il risultato di 3 a 1 a favore delle nostre avversarie (25-14; 25-9; 22-25; 25-22).
L'inizio del primo set fa ben sperare, giochiamo alla pari con le rivali. Ad un certo punto qualcosa si inceppa e una ricezione imprecisa non ci permette più di attaccare, un errore tira l'altro e le nostre pari età chiudono agevolmente il set con 11 punti di vantaggio.
Il secondo set sembra la continuazione del primo, anche se, appena riusciamo a fare quello che sappiamo il punto è nostro.
Infatti il terzo parziale dimostra proprio questo. Lo spirito in campo è un altro. Le ragazze hanno capito che ce la possiamo fare. Si vede un bel gioco di squadra, la battuta va meglio e riusciamo a colpire la palla dall'alto verso il basso. Chi arriva prima al 25? Noi! Finalmente riusciamo a fare nostro un set. Bene signorine...
Con questo entusiasmo e dopo aver scoperto che non si può solo perdere e che c'è un 'altra faccia della medaglia , occupiamo la nostra metà campo convinte perché un solo set non ci basta!
Le due squadre si esprimono alla pari, lottano su ogni pallone e gli scambi sono belli anche per il pubblico al seguito, ma purtroppo quando la palla scotta riaffiorano i timori di inizio partita e le nostre avversarie... volano sicure al 25.
Nel complesso una buona competizione delle nostre che hanno mostrato in campo una maggior attenzione, i fondamentali vengono eseguiti meglio e si comincia a vedere quel filo che regola l'ordine in campo.
Che il Volano ci abbia permesso di capire che ormai siamo molto vicine ad esprimere un buon gioco e quando riusciamo a “connetterci” l'una con l'altra possiamo fare bene? L'aspetto positivo è proprio questo. Prossima partita sabato 14 dicembre 2013 alle ore 17 al palazzetto delle scuole medie a Predazzo contro il Val di Non.Forza ragazze avanti così... anzi, MEGLIO!
TUTTI INSIEME: 1 2 3 “CIUFIK”!
|